Domande frequenti

Ritiro e rientro

Le temperature e l'umidità minacciano la straordinaria esperienza di gusto di Pocket Coffee. Preferiamo essere certi di offrire sempre ai nostri consumatori l’esperienza di gustomigliore possibile.

Sì, il prodotto che viene immesso ad ottobre sul mercato viene prodotto poche settimane prima, giusto il tempo necessario per distribuirlo.

Il ritiro coinvolge Ferrero Rocher, Pocket Coffee e Mon Chéri. In estate nei punti vendita trovi ancora Raffaello, che non contenendo cioccolato,consente di gustare una pralina Ferrero quando le temperature crescono.

 

È esclusivamente una questione di gusto ed esperienza di consumo. Il prodotto che ritiriamo in estate non ha necessariamente oltrepassato il termine minimo di conservazione, quindi sarebbe ancora edibile. Tuttavia il cioccolato, se esposto a temperature al di sopra dei 22°, progressivamente tende a perdere la propria struttura e a formare una patina biancastra sulla superficie. a temperature più elevate il cioccolato addirittura si scioglie, perdendo l’equilibrio organolettico delle sue componenti.

Per assicurarsi che ogni assaggio sia all'altezza. Il caldo ha molte occasioni per alterare le proprietà organolettiche del prodotto. Ad, esempio il tragitto dal supermercato a casa.

Il ritiro avviene con il primo caldo, tipicamente ad Aprile/inizio Maggio, il ritorno nel mese di Ottobre.

Pocket Coffee - Icona Facebook
Pocket Coffeee - Icona Instagram
Pocket Coffee - Icona Youtube